Taxi Catania e Provincia
Sicilia Orientale
Acicastello
Importante località balneare che vanta una ricca produzione di agrumi,uva e olive. Il suo nome deriva dal castello situato su una roccia lavica costruito dai Normanni nel 1076. Dopo aver visitato i monumenti più interessanti come la Chiesa Madre, il castello normanno e il museo, è possibile ammirare i faraglioni e l’isola di Lachea antistanti Acitrezza.
Catania
È un comune di 315.576 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia in Sicilia.
È una delle quindici città metropolitane italiane. È il decimo comune italiano per popolazione ed inoltre il comune non capoluogo di regione più popoloso d’Italia. Fondata nel 729 a.C. dai Calcidesi, vanta una storia millenaria caratterizzata da svariate dominazioni i cui resti ne arricchiscono oggi il patrimonio artistico, architettonico e culturale.
Sotto la dinastia aragonese fu capitale del Regno di Sicilia.
Nel corso della sua storia è stata più volte interessata da eruzioni vulcaniche (la più imponente, in epoca storica, è quella del 1669) e da terremoti (i più catastrofici ricordati sono stati quelli del 1169 e del 1693).
Il barocco del suo centro storico è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità, assieme a sette comuni del Val di Noto (Caltagirone, Militello in Val di Catania, Modica, Noto, Palazzolo Acreide, Ragusa e Scicli), nel 2002.
Castelmola
È un comune italiano di 1.087 abitanti e fa parte del circuito dei borghi più belli d’Italia. La cittadina è a vocazione turistica, determinata dalla estrema vicinanza a Taormina. Qui sarà possibile degustare il famoso vino alla mandorla, in uno dei caratteristici bar del villaggio ammirando il panorama mozzafiato dalla piazza principale.
Etna o Mongibello
È un complesso vulcanico siciliano originatosi nel Quaternario e rappresenta il vulcano attivo terrestre più alto della Placca euroasiatica. Con le diverse eruzioni ad esso connesse ha modificato incessantemente il paesaggio, minacciando spesso le diverse comunità umane che nei millenni si sono insediate intorno ad esso.
La sua superficie è caratterizzata da una ricca varietà di ambienti che alterna paesaggi urbani, folti boschi che conservano diverse specie botaniche endemiche ad aree desolate ricoperte da roccia magmatica e periodicamente soggette ad innevamento alle maggiori quote.
Il 21 giugno 2013 la XXXVII sessione del Comitato UNESCO, riunitasi a Phnom Penh, ha inserito il Monte Etna nell’elenco dei beni costituenti il Patrimonio dell’umanità.
Forza d’Agro
È un comune italiano di 914 abitanti fa parte del comprensorio della Valle d’Agrò e all’Unione dei Comuni delle Valli ioniche dei Peloritani ed è situato su un cucuzzolo alla quota di 420 m s.l.m.
I monumenti più rilevanti sono la chiesa madre, dedicata alla Santissima Annunziata (secolo XVI), il convento Agostiniano, la chiesa della Santissima Trinità ed il castello normanno (XIV secolo), del quale rimangono soltanto dei ruderi. Come un balcone sul mare Jonio, dal suo belvedere è possibile ammirare la costa da Messina a Siracusa, con Taormina e Castelmola, la baia di Giardini-Naxos e l’imponente mole del vulcano Etna. Nel 1971, il centro storico di Forza d’Agrò (assieme a quello della vicina Savoca) è stato anch’esso scelto da Francis Ford Coppola per l’ambientazione di numerose scene presenti in tutti i film della saga della famiglia Corleone, a partire da Il padrino.
La Timpa
È un promontorio di circa 80 m di altezza a ridosso della costa di Acireale. È compreso nel comune di Acireale, lungo la costa che da Catania porta a Riposto. È caratterizzato da rocce di origine vulcanica gradinate e da diverse faglie dove cresce una fitta vegetazione. Il territorio è costituito da una striscia che corre parallela ed a ridosso della costa di circa 6 km, che va da Acque Grandi (nella frazione di Capomulini) sino ai piedi della frazione di Santa Maria degli Ammalati. Si tratta di un massiccio formato a gradinate e faglie, originato sin dal cratere centrale sembra emergere con le sue lave dal mare. Grazie alla particolare conformazione, che rende impervio l’accesso e la fruizione, il territorio della riserva si presenta conservato ed in larga parte assolutamente incontaminato, pur se inserita in un contesto particolarmente antropizzato, come la costa orientale a nord di Catania.
Savoca
È un comune italiano di 1.821 abitanti della provincia di Messina in Sicilia.
Savoca, borgo arroccato sopra un colle bivertice roccioso. Città d’arte e “paese dalle sette facce”, dal 2008 è inserita nel circuito dei Borghi più belli d’Italia.
Ha un’economia prevalentemente agricola che però si sta votando al turismo culturale. Sussistono coltivazioni di agrumeti, vigneti, uliveti, frutteti, mandorli, ortaggi e, allevamenti rurali di bovini, pecore, capre e suini. Conserva, nel suo territorio, antiche vestigia di origine medioevale, rinascimentale e barocca.
È famoso anche perché possiede una cripta in cui sono custodite ed esposte le salme imbalsamate di alcuni notabili del paese risalenti ai secc. XVIII e XIX e, per essere stato scelto come set di numerosi film di grande successo, come il Padrino di Francis Ford Coppola del 1972 e La vita rubata del 2007. Conserva, nel suo centro storico, i ruderi di un’antichissima sinagoga medioevale, trasformata in civile abitazione dopo il 1470.
Siracusa
È un comune italiano di 122.304 abitanti, capoluogo della provincia omonima in Sicilia. Posta sulla costa sud-orientale dell’isola, è la quarta città della Sicilia per numero di abitanti, dopo Palermo, Catania e Messina, in passato Siracusa fu una fra le metropoli più grandi del mondo antico e tra le più grandi polis del mondo greco. Inoltre, per oltre un millennio, fino alla conquista islamica della Sicilia, è stata la più importante città siciliana ed il capoluogo dell’isola nel periodo romano ed in quello bizantino.
Caratterizzata da ingenti ricchezze ed importanti rilevanze storiche, archeologiche e paesaggistiche sul profilo antico, rinascimentale e barocco, nel 2005 la città è stata insignita del titolo di Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO insieme con la Necropoli Rupestre di Pantalica. Qui potrete inoltre ammirare le meraviglie del parco archeologico dove troverete il teatro greco, l’anfiteatro Romano e l’Orecchio di Dionisio.
Taormina
È un comune italiano di 11.061 abitanti della provincia di Messina in Sicilia.
È uno dei centri turistici internazionali di maggiore rilievo della Sicilia conosciuta per il suo paesaggio naturale, le bellezze marine e i suoi monumenti storici.
Direttamente dal centro storico è possibile visitare il famoso teatro Greco Romano, il Palazzo Corvaja e il Corso Umberto ricco di boutique.
Ecco perché
Scegliere noi
Puntualità
Serietà
Pulizia
Pagamenti con carta
Taxi Catania e Provincia
I NOSTRI SERVIZI
Transfert porto e aeroporto
Transfer dai Paesi Etnei per Aeroporto di Catania, Porto e viceversa.
Tour ed escursioni personalizzate
Tour personalizzati della Sicilia Orientale con degustazioni in winery.
Servizi per crocieristi
Tour per croceristi dal Porto di Catania
transfert per Eventi e cerimonie
Servizi per eventi, matrimoni, congressi e piccoli gruppi fino a 15 persone











